01-06-2017

A testa /

Libero

Pagina iniziale corsi

La città dei sogni

La città dei sogni

Insegnante

Valeria Petri

Categoria

Arte di strada

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Laboratorio di Reuse Creativo

“LA CITTA’ DEI SOGNI

 “Diamo vita ad una splendida città, vista dagli occhi dei bambini, creando una installazione che parli di bellezza urbana e apra le menti alla fantasia. Una città che mischia stili ed epoche diverse, nella quale convivono castelli, palafitte, grattacieli e strutture futuriste”

Tramite il “re-use” creativo, i bambini sono sensibilizzati al riuso di alcuni materiali che sono considerati alla fine del loro ciclo. Attraverso un percorso manipolativo-creativo, si cerca di promuovere una sensibilità ambientale che trasformi lo scarto in risorsa. I materiali saranno presenti, raccolti in contenitori appositi, tutto intorno allo spazio laboratoriale, di modo che sia chiaro il percorso del riutilizzo tramite la creatività.

Verranno costruite della case con scatole di varie dimensioni, carta di riciclo, bottiglie e materiale vario. La città si arricchirà anche dei vari personaggi sempre realizzati con il materiale di riciclo.

La città dei sogni potrà rimanere come installazione, visitabile, quale simbolo grafico di come i nostri bambini vedono la loro città ideale. 

 

Modalità di intervento 

Il laboratorio è permanente e può occupare un pomeriggio intero (3 – 4 ore circa).

  • I bambini possono quindi venire in momenti diversi e decidere di iniziare una opera nuova oppure continuare a lavorare su una opera già iniziata apportando il proprio segno grafico, creando in questo modo una situazione di idee, mani e persone che si incontrano e si mischiano; i bambini possono decidere se lavorare individualmente o in gruppo (molto spesso anche i genitori hanno piacere di partecipare e giocare con i propri figli) e questo crea situazioni di collaborazione e di incontro con l’altro.
  • Sarà nostra cura portare i materiali di riciclo (bottiglie, scatoloni, rotoli di cartaigienica, piattini, stoffe, fili, lana ecc…) così come colori, tempere, pennelli ecc…
  • qualora nell’organizzazione della manifestazione ci fossero materiali da gettare, potreste pensare di raccoglierli per rendere ancora più chiara l’idea del riciclo e del riutilizzo.

I nostri insegnanti principali

Valeria Petri

DANZATRICE ATTRICE
Vedi profilo

Laboratorio di Reuse Creativo “LA CITTA’ DEI SOGNI”  “Diamo vita ad una splendida città, vista dagli occhi dei bambini, creando una installazione che parli di bellezza urbana e apra le menti alla fantasia. Una città che mischia stili ed epoche diverse, nella quale convivono castelli, palafitte, grattacieli e strutture futuriste” Tramite il “re-use” creativo, i […]

Prezzo : Free

Domanda

Prodotti correlati

01-06-2017

01-06-2017

© Copyright 2017 Chicchi D'Arte - Creativittà P.I.: 01600050536

Powered by webseoguru