Il training fisico con la Danza prende spunto dall’allenamento della danza e crea una serie di proposte che mirano a tonificare i corpi, non alla ricerca di una bellezza stereotipata, ma alla scoperta della propria bellezza personale.
La dove la muscolatura riesce a sorreggere meglio il mio corpo, avrò meno problemi di mal di schiena e articolari in genere e soprattutto avrò “presenza” nel mio camminare ed “esserci” nella vita quotidiana.
Il recupero di una buona postura che collega i nostri piedi alla terra proiettando le nostre teste al cielo, ci pone in stretto collegamento con le energie che riescono a fluire in modo dinamico e costante all’interno dei nostri corpi.
Lavorando sugli appoggi, attingendo la forza dal suolo scopro movimenti e possibilità che con il tempo mi aiutano a recuperare energia ed a svolgere azioni con meno fatica.
Lavorando sulla mobilità dei piedi riesco a stabilire un nuovo contatto con il mio camminare che diviene più morbido e fluido.
Lavorando quindi, sui contrasti, tra tonificazione ed elasticità, allenamento dinamico e respirazione, inizio ad imprimere nella memoria cellulare del corpo le varie possibilità e ad attingere alle mie ritrovate risorse ciò di cui il mio corpo ha bisogno.
Con il tempo i corpi si sciolgono, acquisiscono elasticità, tonificazione ed armonia.
Venerdi dalle 13:30 alle 14:30
presso Chicchi d'Arte
viale Europa 11/ o - Grosseto
Chiamare per informazioni