Stages Mensili

Scopri i nostri Stages e Seminari

Gli stages sono momenti di incontro che proponiamo mensilmente o bimestralmente e possono essere di una giornata , per permettere a coloro che non possono partecipare settimanalmente agli incontri di danza creativa, per motivi di tempo o di lontananza,  di poter   esserci con un tempo diverso ma ugualmente importante. Tutto si condensa in un giorno e vengono affrontati temi diversi.

Gli stages possono anche essere esportati in altri luoghi presso altre associazioni, dato che il nostro intento è proprio quello di creare una rete di collaborazioni e di amicizie, per far conoscere a più persone possibile il meraviglioso mondo della danza creativa e dell’arte.

Presso la sede di Chicchi d’Arte a Grosseto, partiranno da settembre 2025 fino a tutto il 2026 una serie di incontri con la Danza creativa Fux ed arti integrate, che si svolgeranno una volta al mese.

Stages in corso per l’annualità 2025/2026

Per maggiori informazioni clicca sui titoli

Stages DA.ART – Danzaterapia Fux e Arti Integrate 2025/2026
Una serie di incontri per immergersi nella Danza Creativa con la filosofia della ballerina argentina Maria Fux alla scoperta delle risorse creative del nostro corpo in movimento...
Percorso formativo DA.ART – Danzaterapia e Arti Integrate
Per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio di bellezza a contatto con se stessi tramite le arti; Per chi desidera crearsi una professione in campo artistico e sociale; Per chi (come insegnanti, operatori sociali e operatori olistici, artisti, psicologi, counsellor, coach,  ecc) già lavora in questo ambito e desidera ampliare il proprio bagaglio di strumenti )
ALKIMYA – Percorso Corporeo ed Espressivo
Un percorso di esplorazione corporea e Artistica che ci farà percorrere le varie fasi alchemiche necessarie alla osservazione, accoglienza e trasformazione delle nostre personali PESANTEZZE in materia preziosa capace di portare luce, chiarezza e manifestazione nella nostra quotidianità.
ES.CO Lab. Laboratorio di Espressività Corporea
Il percorso prevede una immersione nelle possibilità espressive dei corpi, stimolando la creatività personale, la ricerca e la creazione collettiva attraverso tempo, spazio, stimoli musicali.