Progetti Itineranti

Progetti Itineranti

Nel corso degli anni, sono state tante le proposte, i progetti e i seminari che si sono svolti a Chicchi d’Arte.

Così, sono nati dei “contenitori” che raggruppano le varie tematiche sulle quali abbiamo lavorato, e che divengono progetti esportabili presso altre Associazioni, scuole di danza, di teatro, d’arte, o in qualsiasi luogo nel quale ci sia voglia di ospitare alcune delle nostre creazioni.

In particolar modo, negli ultimi anni, un intenso studio è stato dedicato ai pittori, dalle cui visioni sono nati una serie di incontri che ci accompagnano ad entrare nei dipinti, ad abitare forme, colori, simboli trasformandoli in danza, in gesto, in teatro.

Ogni “progetto” può essere svolto nella sua completezza di più fine settimana, o può essere adattato alle esigenze della struttura che vorrà ospitarlo.

 

Viaggio nel Surrealismo
PERCORSO ESPORTABILE PRESSO ALTRE ASSOCIAZIONI Un viaggio surreale tra sogno e realtà…un gioco nel “non sense”…una immersione dove tutto è possibile.
Percorso “Nei sogni di Chagall”
PERCORSO ESPORTABILE PRESSO ALTRE ASSOCIAZONI Un percorso che ci accompagna gentilmente ad aprire le porte del sogno, ad osservare con sguardo gentile, a scoprire il senso dello stupore, ad accendere in noi gli occhi del bambino.
Percorso “Un viaggio Astratto”
PERCORSO ESPORTABILE PRESSO ALTRE ASSOCIAZIONI Nel troppo pieno delle nostre vite, saper astrarre ci dona la possibilità di creare partendo da una tela vuota. Quella tela vuota che rappresenta l’emozione dell’attesa. L’attesa di essere dipinta.
Percorso Danza Creativa Fux e Anatomia Esperenziale
Un viaggio dentro ai nostri corpi per scoprirne insieme la poesia e l’arte. Una visione dell’anatomia incentrata sul mistero della bellezza e dello stupore.
Percorso “Donne che danzano coi lupi”
Un percorso al femminile. Alla ri-scoperta del nostro essere donne, alla gentile osservazione delle varie emozioni che ci abitano e alla selvaggia espressione di ciò che ha bisogno di essere espresso.
Percorso ON LINE “La Ruota dell’Anno”
Da  tempo immemorabile l’umanità celebra la sacralità di ogni sua fase in quanto ad ogni momento dell’anno, corrisponde un momento...