Un percorso che ci accompagna gentilmente ad aprire le porte del sogno, ad osservare con sguardo gentile, a scoprire il senso dello stupore, ad accendere in noi gli occhi del bambino.
Musiche magiche e sognanti, musiche della tradizione Yiddish e suoni evocatori ci accompagnano in tutto il viaggio nel mistero e nell’onirico dove la parola d’ordine è “bellezza”.
Sognava un mondo capovolto, Chagall….sognava un mondo in cui l’arte e la spiritualità potessero essere il legame tra le persone.
Nei sui quadri si mischiano speranze, sogni, misteri, musiche, simboli antichi e sempre nuovi, amore, bellezza, stupore.
Ed è li che ci spinge ad osservare.
In questi tre incontri ci immergeremo proprio in quel mistero onirico fatto di bellezza, scopriremo i vari personaggi magici che abitano il circo tanto dipinto dal pittore e che diventano archetipi da conoscere ed integrare, guarderemo la realtà da un punto di vista capovolto come l’uomo sui tetti dalla testa rovesciata.
Integrando la Danza creativa Fux e la danzaterapia, il teatro con la scrittura creativa e l’improvvisazione e le arti grafiche nella libertà di espressione, entreremo nei suoi dipinti per poterli vivere nei nostri corpi.
Il percorso è aperto a tutti. Non occorre avere delle esperienze o saper danzare.
Gli strumenti della danza e del teatro che utilizziamo sono ponti che ci guidano nella esperienza ed ogni persona potrà viverla nella propria verità ed autenticità.
Non è necessario partecipare a tutto il percorso, anche se consigliato. Ci si può iscrivere anche ad un solo incontro.
Conduce gli incontri.
Valeria Petri
Conduce gli incontri
Valeria Petri
Grosseto, Chicchi d’Arte Viale Europa 11/o
cell. 347 1301529 info@chicchidarte.com - www.chicchidarte.com